Controlla disponibilità!

Data Arrivo

Data Partenza

Persone

Codice promo

Gli Acquari Maremmani


Nella zona sono presenti due acquari che offrono la possibilità, ai piccoli ma anche agli adulti, di scoprire e capire l’ecosistema marino dei nostri mari.

Acquario Mediterraneo di Porto Santo Stefano

Gestito dal Centro Didattico di Biologia Marina del Monte Argentario, è realizzato con l’obiettivo di riprodurre, quanto più fedelmente possibile, gli ecosistemi della Costa d’Argento.
L’Acquario si compone di 17 vasche di cui 7 panoramiche con una capienza che varia dai duemila ai ventimila litri. È possibile osservare centinaia di specie vegetali e animali come cernie, cavallucci marini, polpi, murene, aragoste, gattucci, gattopardi, anthias, tanute, ricciole, posidonia, gorgonie e molte altre ancora.
È presente anche una vasca tropicale per dare un’idea di quello che sono i mari tropicali. Ricco di coralli e coloratissimi pesci, come il piccolo Nemo (pesce pagliaccio).
All’interno dell’Acquario anche tre esposizioni permanenti, la prima inerente alle conchiglie con almeno cento specie, la seconda è dedicata alla storia della tecnologia subacquea con una sezione dedicata alla fotografia ed infine una parte dedicata ai Cetacei e al Santuario Internazionale dei Mammiferi Marini.

Martedì 15.00-19.00 
Mercoledì 15.00-19.00
Giovedì 15.00-19.00
Venerdì 15.00-19.00
Sabato e domenica 10.30-12.30 e 15.00-19.00
Biglietto intero € 5,00 ridotto € 2,00 dai 5-12 anni
Aperto anche agli amici 4 zampe

Acquario e Centro Recupero tartarughe marine di Talamone

Gestito dall’Ente Parco Regionale della Maremma, è composto da 9 vasche abitate dalle specie acquatiche tipiche del Mare Mediterraneo. All’interno della struttura sono presenti anche una sala proiezioni e un’aula didattica munita di pannelli interattivi per far conoscere giocando i più piccoli.
L’Acquario è anche Centro Recupero delle Caretta Caretta, in volgare tartarughe marine.

Per info 0564887173 oppure centro visite@parco-maremma.it

Potrebbe interessarti

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori Informazioni