Controlla disponibilità!

Data Arrivo

Data Partenza

Persone

Codice promo

Arcipelago Toscano - Isole del Giglio e Giannutri

Le isole di Giglio e Giannutri sono due mete da non perdere durante la vacanza maremmana, adatte ad escursioni in coppia o in famiglia, anche con bambini piccoli!


Isola del Giglio
La gita all’Isola del Giglio offre l’occasione di godere di una giornata all’insegna del mare cristallino presentando una moltitudine di spiagge e calette una più bella dell’altra. Il consiglio è quindi di visitarne più di una.
Campese: delimitata dal suggestivo Faraglione, sulla punta sud, e dalla Torre Medicea, sulla punta nord. Si raggiunge con i bus di linea in soli 15 minuti dal Porto o con i servizi taxi. Caratteristico il colore rossastro della sabbia e lo stupendo panorama al tramonto.
Cala delle Cannelle: è raggiungibile via terra con una passeggiata di circa 20 minuti dal porticciolo o con il servizio taxi. Qui la sabbia appare più granulosa e di colore bianco brillante.
Cala dell’Arenella: piccola e poco frequentata, vero gioiello naturale per la posizione e la sabbia granitica dai riflessi dorati. Si raggiunge via mare tramite i servizi dei barcaioli o con i taxi.


Isola di Giannutri

A forma di mezzaluna, la costa si presenta frastagliata e rocciosa, interrotta sola da due spiagge: Cala Spalmatoio, a nord-est, e Cala Maestra, a nord-ovest.
Forse basterebbe dire che la visita di questa antica isola inizia approdando ai porti romani che ancora oggi rappresentano gli unici punti di attracco. Le limitazioni balneari, per le quali è possibile fare il bagno solo in determinati luoghi, hanno reso l’Isola dei Gabbiani un vero Paradiso. Lo è per i subacquei che godono di un mare incontaminato. Lo è per i turisti che si possono muovere in un’oasi di verde senza la presenza di auto e lo è per chiunque si trovi indeciso se guardare l’infinito blu che lo circonda o i resti di una villa romana dei I Sec. d.C.


Per raggiungere le isole da Porto Santo Stefano:

www.toremar.it
www.maregiglio.it

Potrebbe interessarti

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori Informazioni